Luglio 2013 - Lavori di ristrutturazione per la creazione di due nuove aule ed opere complementari alla scuola primaria del Padule nel capoluogo (Prog. n. 545/2013)

L'intervento ha dato i risultati attesi ed è stato regolarmente ultimato nei tempi previsti.

Alla scuola del Padule di via delle Arti, nel capoluogo di Bagno a Ripoli, sono in corso lavori di ristrutturazione della durata di circa due mesi, necessari per accogliere due nuove classi della scuola Primaria.
L'intervento prevede, di fatto, l'ampliamento dell'immobile attraverso la trasformazione di due logge in due aule laboratorio, di circa 35 e 30 mq ciascuna. Attraverso lo spostamento di alcune funzioni all'interno dello stesso immobile sarà così possibile accogliere le due nuove classi in arrivo.
Verranno anche:
implementati i servizi igienici e creato un "angolo dell'acqua";
ricavato uno spogliatoio per il personale di servizio;
sostituiti alcuni portoni con funzione di uscita di sicurezza e create delle nuove;
migliorata, infine, la funzionalità complessiva del plesso.
Sono stati perseguiti criteri progettuali e costruttivi rispettosi delle nuove frontiere ambientali ed energetiche utilizzando materiali e manufatti di nuova generazione con elevate prestazioni.
COSTO COMPLESSIVO DELL'INTERVENTO: €100.000,00 iva inclusa, finanziato tramite risorse del bilancio comunale.
TEMPO DI ESECUZIONE DEI LAVORI : giorni 70
CONSEGNA LAVORI: 26/06/2013