Data di scadenza Venerdì, 28 Febbraio 2014
In consegna i decreti a tutti i proprietari frontisti
L'intervento, interamente realizzato dalla soc. Enel spa, è rivolto al potenziamento di un elettrodotto di bassa tensione già presente nella zona di Fattucchia. necessario per poter fornire energia elettrica a sei nuove utenze.
In dettaglio è prevista la sostituzione di un cavo aereo esistente con altro di sezione adeguata, sostituendo inoltre i relativi pali di sostegno con altri di pari altezza ma caratteristiche adeguate; al termine del tratto aereo sarà derivata la nuova linea interrata, posta al di sotto di un tratto limitato della via vicinale di Fattucchia, che raggiungerà il vano di consegna utenti. L'intervento consentirà anche di eliminare un tratto di linea aerea non più necessario.
I lavori che interesseranno la strada vicinale avranno inizio dopo l'immissione in possesso delle aree da parte della soc. Enel che avverrà, come preannunciato con decreto notificato a tutti i proprietari frontisti dell'intero tracciato della via di Fattucchia, a decorrere dal 30 Gennaio 2014.
I lavori di interramento non interesseranno in alcun modo aree di proprietà privata che non siano la sede stradale medesima.
Per la presenza dell'elettrodotto interrato nella via vicinale, Enel corrisponderà, a ciascuno dei proprietari frontisti, un'indennità di asservimento, come è specificato nel decreto notificato.