Ottobre 2013 - Lavori di miglioramento della sicurezza stradale sulla rete viabile di competenza comunale (Prog. n. 532/13)

L'intervento ha dato i risultati attesi ed è stato regolarmente ultimato nei tempi previsti.

I lavori previsti nel progetto di cui trattasi sono finalizzati ad assicurare un adeguato standard di sicurezza e salvaguardia della pubblica incolumità, attraverso interventi di miglioramento e adeguamento della segnaletica orizzontale e verticale, integrati con segnaletica verticale dotata di lampeggianti a LED di segnalazione uscita scuola e attraversamenti pedonali. E' inoltre previsto il rifacimento della segnaletica orizzontale con applicazioni di apparati riflettenti su piattaforma stradale.
Detti interventi sono previsti, in particolare, nelle seguenti zone:

• Intervento A: S.P.1 Aretina per S.Donato – Via Roma – Loc. Croce a Varliano – centro abitato di Bagno a Ripoli;
  • Intervento B: Via Brigate Partigiane – Centro abitato dell'Antella;
  • Intervento C: S.P. 56 “Del Brollo e Poggio alla Croce” - Via di Tizzano – Centro abitato di Capannuccia;
  • Intervento D: Via Pulicciano, Via Togliatti, Via B.Partigiane – Centro abitato dell'Antella.

COSTI: € 83.000,00 di cui € 67.000,00 per lavori, finanziati così come segue:-per € 33.200,00 mediante contributo reg.le - per € 49.800,00 con risorse del bilancio comunale

TEMPI: Giorni 90

ESECUTORE: Impresa 5 SP S.r.l con sede legale in Marciano della Chiana – V.Culle n. 15

RIBASSO OFFERTO IN SEDE DI GARA: 21,347%