4 Spettacoli, 1 solo Evento: 24 settembre 2011 – Circolo Crc Antella, Con il Sole a Levante (21 giugno – 24 settembre 2011)

Il Comune di Bagno a Ripoli presenta il nuovo appuntamento della rassegna Con il Sole a Levante (21 giugno – 24 settembre 2011) - Mostre, incontri, eventi per il Giappone, organizzata nell'àmbito dell'Anno per l'Ambiente e in collaborazione con il Comitato di Solidarietà Giappone e la Provincia di Firenze.

Sabato 24 settembre 2011, ore 18.30, Circolo Crc Antella (Via di Pulicciano 53, Antella) – 4 Spettacoli, 1 solo Evento, che sarà un altro regalo della meravigliosa Comunità Giapponese a Firenze.

Programma:
- Coro dei bambini Scuola Giapponese di Firenze.
- Yui Horio (mezzo soprano) e Miyuki Sakaguchi (pianoforte).
- Weng Shumei (cantante), Yang Shu Cin (pianista), Piero Mencarelli (flautista).
- La patente, di Luigi Pirandello. Regia di Grazia Melai. Con Pier Luigi Mencarelli, Mario Spezi, Rebecca Zigliotto, Alfredo Benedetti, Renato Idra, Gianni Calcinai.

Al concerto saranno presenti i giovani calciatori della società Vegalta Sendai, una delle città più colpite dal terremoto e dallo tsunami dell'11 marzo scorso, che giocheranno una partita amichevole con l'A.F.C. Fiorentina il 27 settembre 2011, all'impianto sportivo La Trave, di Firenze.

Tutti gli appuntamenti sono a offerta libera. I proventi saranno destinati a progetti di solidarietà pro Giappone. “Con il sole a levante” è realizzato in collaborazione con Accademia delle Belle Arti di Firenze, Centro di documentazione “Semi sotto la neve”, Seven-G, Digital Hollywood University di Tokyo, Kamui International; e con il patrocinio di Fondazione per il Clima e la Sostenibilità, Istituto Internazionale per le Conoscenze Tradizionali (Itki-International Traditional Knowledge Institute), Ambasciata del Giappone in Italia, Legambiente Bagno a Ripoli.