60° Anniversario dell'Associazione Ricreativa Lo Stivale - Candeli

L'Associazione Ricreativa Lo Stivale, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, in occasione del 60° della sua fondazione (1950-2010), organizza una manifestazione che si svolgerà domenica 16 maggio 2010, presso la sede del sodalizio.

L'Associazione Ricreativa Lo Stivale, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, in occasione del 60° della sua fondazione (1950-2010), organizza una manifestazione che si svolgerà domenica 16 maggio 2010, presso la sede del sodalizio, secondo il seguente programma:
- ore 16: lettura del Manifesto del 60°
- ore 16.10: esecuzione degli inni europeo e nazionale da parte della Filarmonica L. Cherubini
- ore 16.15: introduzione del Presidente del Circolo Patrizia Ermini
- ore 16.30: interventi di Luciano Bartolini, Sindaco del Comune di Bagno a Ripoli; Alessandro Calvelli, Vicesindaco e Assessore allo Sviluppo Locale del Comune di Bagno a Ripoli; Francesca Chiavacci, Presidente dell’Arci Provinciale
- ore 17: presentazione del libro “Amistà”, di Fabio Del Bravo, a cura dell’Autore
- ore 17.30: interventi programmati e del pubblico ed eventuali saluti di altre associazioni
- ore 18.15: presentazione delle iniziative fissate per la ricorrenza del 60° anniversario di fondazione del circolo.
Seguirà aperitivo a buffet.
Informazioni: sito internet o Patrizia Ermini, 339-3437150.

“Quattro concetti per un importante anniversario – ha dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini -. Il primo è che si festeggiano i 60 anni di una nostra associazione ricreativa e culturale, un traguardo importante. Il secondo sta nel nome e nel simbolo, in quello 'Stivale' che, allora come oggi, rappresenta, attraverso la forma geografica del Paese, l'Unità d'Italia: 60 anni fa, i fondatori non potevano trovare nome più appropriato, tenendo conto di quanto sia vivo ancora oggi il dibattito politico sull'argomento. Terzo punto il ruolo che l'associazione svolge sul nostro territorio: aggregazione, coesione sociale, divertimento e crescita civile e culturale. Infine, la presentazione di un altro libro di Bagno a Ripoli, il nuovo volume di Fabio Del Bravo, intitolato 'Amistà', che racconta anche di alcune realtà del nostro territorio, come, per esempio, la 'Repubblica dei Rosai'. Un plauso a Del Bravo per la sua nuova opera”.