Bando per il Bonus Sociale Idrico Integrativo anno 2023 - graduatorie

Graduatorie ammessi ed esclusi

Aggiornamento del 22/08/2023

Con determina n. 896 del 22 agosto 2023 è stata approvata la graduatoria dei beneficiari delle agevolazioni tariffarie a carattere sociale per le utenze deboli del servizio idrico integrato - anno 2023.

In allegato l'elenco di ammessi ed esclusi.

Dal  20 aprile 2023 e fino al 5 giugno 2023,  ore 13.00, è possibile presentare domanda al Bando Bonus Idrico Integrativo per l'anno 2023 per l'abitazione di residenza.

Le domande possono essere presentate cliccando solo qui ed è necessario essere in possesso dell'identià digitale (SPID o CNS o CIE)

Il bonus è un’agevolazione tariffaria, integrativa rispetto al bonus idrico nazionale stabilita dall’Autorità Idrica Toscana e destinata alle utenze cosiddette ‘deboli’, corrispondenti ai nuclei familiari residenti

nel Comune con valore  ISEE :

- non superiore ai € 14.000 euro;

- non superiore  a € 16.700,00 in presenza di

nucleo familiare composto esclusivamente da ultra sessantacinquenni;
nucleo familiare in presenza di persone con attestazione di handicap o con invalidità uguale o superiore al 67%,
-  non superiore ai 20.000 euro in caso di famiglie con almeno 4 figli a carico.

Nel caso di utenza diretta (fatturata direttamente da Publiacqua SpA) il richiedente dovrà allegare al form on line copia di una fattura relativa ai consumi dell’anno 2022;

Nel caso di utenza indiretta (fatturata da Ditta letturista o dall’amministrazione del condominio) il richiedente dovrà allegare al form on line:

1) Allegato 1 sottoscritto dall’ amministratore del condominio o da persona/Ditta delegata dal condominio;

2) copia di una fattura relativa ai consumi idrici dell’anno 2022

Presso gli Uffici dei Servizi Sociali del Comune di Bagno a Ripoli in via Fratelli Orsi n. 22 è attivo un servizio di supporto/assistenza telefonica ai cittadini ai seguenti recapiti telefonici:

055/6390353 - 055/6390394,

nonché via mail tramite il seguente indirizzo: sociale@comune.bagno-a-ripoli.fi.it;