CIRQUE TOAMENE - ça dèmèaage! Spettacolo circense

L’Associazione sportiva dilettantistica ‘Scuola di Circo En Piste’, in collaborazione con la Giostra della Stella Palio delle contrade, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza, per lunedì 18 luglio 2011, alle ore 21,30, presso il Giardino dai Ponti

L’Associazione sportiva dilettantistica ‘Scuola di Circo En Piste’, in collaborazione con la Giostra della Stella Palio delle contrade, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza, per lunedì 18 luglio 2011, alle ore 21,30, presso il Giardino dai Ponti di Bagno a Ripoli, “Cirque Toameme” uno spettacolo musicale di circo-teatro in salti con equilibristi, giocolieri e acrobati ad ingresso gratuito.
Lo spettacolo è curato da Julien Morot, attore, regista ed educatore specializzato che da alcuni anni si occupa della messa in scena di spettacoli di Nouveau Cirque per la Scuola di Circo “Cirque Toameme” di Friburgo, Svizzera. Docente di corsi di circo per bambini e ragazzi presso la Casa del Popolo di Grassina.

“Dopo il successo delle tournèe degli anni passati - hanno dichiarato Luciano Bartolini, Sindaco, insieme a Laura Guerrini, Assessore alle Politiche giovanili e sportive - per la quarta volta, la Scuola di Circo Svizzera Toameme torna a Bagno a Ripoli, ospite dell’associazione fiorentina di Circo En Piste! presso l’ACLI di Grassina.
Lunedì 18 luglio, oltre a presentare lo spettacolo musicale di circo-teatro a Bagno a Ripoli , la Scuola di Circo Toameme darà avvio ad un campo estivo di una settimana, in cui i giovani artisti svizzeri insegneranno i rudimenti dell’arte circense e della giocoleria ai bambini e ai ragazzi del nostro territorio.
Una bellissima esperienza di scambio socio-culturale che darà la possibilità a due realtà diverse di entrare in contatto tra loro e che si concluderà venerdì 23 luglio con un saggio finale che vedrà come protagonisti sia i professionisti svizzeri, sia i bambini che si sono avvicinati al circo durante il campo estivo a Grassina.”

Info:
• Julien 349 7887176
scuoladicircoenpiste@libero.it