Domea, primavera in arte

Continua la stagione teatrale dell’associazione. Sabato 18 febbraio concerto inaugurale

Continua la stagione in arte dell’associazione culturale Do.Me.A per questa primavera, che sarà composta da nove eventi tra febbraio e giugno. La rassegna si svolge con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.
In calendario concerti, mercatini e presentazione di libri. Spettacolo d’apertura sarà il concerto jazz dei “Feeling maniacs” in programma il 18 febbraio alle 18.00 alla Casa del Popolo di Grassina. Seguirà un aperitivo inaugurale. Le altre iniziative si terranno prevalentemente nella sede dell'associazione, in via Tegolaia 8 a Grassina.

Di seguito il programma integrale delle iniziative.

  • Sabato 18 febbraio, ore 18:00 (Casa del Popolo di Grassina): Feeling maniacs in concerto. Concerto jazz con aperitivo in occasione dell'inizio della nostra Primavera in Arte 2023.
  • Domenica 26 febbraio, ore 18:00 (in sede): "Politica e feste nella Firenze medicea tra XV e XVI secolo" di Nicoletta Lepri. Presentazione del libro a cura di Gian Bruno Ravenni. Al pianoforte Gaia Palesati con musiche di clavicembalisti italiani.
  • Sabato 11 marzo, dalle ore 15 (in sede): Mercatino vintage a cura di Mani Tese (Firenze) con micro performances musicali in stile cabaret a cura di DoMeA.
  • Sabato 25 marzo, ore 18 (in sede): "Voce in duo: melodie per violoncello e pianoforte" - concerto di musica classica. Violoncello: Elettra Gallini Pianoforte: Ivano Chiarotti.
  • Sabato 1 aprile, ore 18:30 (Chiesa di San Michele Arcangelo, Grassina): Concerto di Pasqua: brani dallo Stabat Mater di Pergolesi. A cura di DoMeA.
  • Sabato 22 aprile, ore 16 (a Grassina): Concerto escursionistico tra il borgo e la campagna di Grassina: canti di resistenza della tradizione popolare orale. Partecipa il coro 'Ribelli in cor' diretto da Camilla Caparrini. Le indicazioni sul luogo di ritrovo per questo evento saranno fornite successivamente agli iscritti.
  • Sabato 13 maggio, ore 18 (in sede): "Cècile Chaminade e il pianoforte, retrospettiva su una compositrice". Pianoforte: Gaia Palesati.
  • Sabato 27 maggio, ore 18 (in sede): "Travestito in tal guisa - I musici del secolo XVIII che eseguirono esclusivamente ruoli femminili" - concerto/lezione a cura di Veronica Fucci. Soprano: Veronica Fucci Pianforte: Gaia Palesati Ensemble Federico il Grande.
  • Sabato 10 giugno, ore 18 (in sede): "Performance di teatro musicale" con Angela Bandinelli, Nicoletta Bassilichi e Gaia Palesati.
  • Informazioni e prenotazione eventi: ass.culturaledomea@gmail.com. Eventuali variazioni di orario e programma saranno comunicate sulla pagine Facebook e Instagram dell’associazione.
     

 

(SC)

 

Bagno a Ripoli, 15 febbraio 2023