Giocattoli in dono ai bambini colpiti dall’alluvione

L’iniziativa delle associazioni ripolesi in collaborazione con il Comune, ecco come aderire

Bambole, macchinine, pupazzi per i bambini e le bambine che vivono nelle zone alluvionate vicino Firenze, che hanno visto andare distrutte le loro camerette e tutto ciò che custodivano. Si intitola “Regala un sorriso ad un bimbo” l’iniziativa promossa dalle associazioni di Bagno a Ripoli e in particolare dalla Misericordia di Antella e all'ACLI di Grassina, in collaborazione con l’amministrazione comunale, per donare giocattoli nuovi ai più piccoli rimasti senza a causa della furia dell’acqua, il 2 novembre scorso. All’iniziativa aderisce anche il Calcit di Grassina, che donerà dei giocattoli destinati al mercatino solidale.

“Vi è racchiuso il vero spirito del Natale in questa iniziativa. La gioia del donare, un gesto di generosità spontanea verso chi in questo momento è meno fortunato, il regalo di un sorriso alle bambine e ai bambini. Siamo sicuri che la nostra comunità risponderà con grande partecipazione come ha sempre dimostrato di fare. E ringraziamo le associazioni del territorio che hanno ideato questa bella opportunità”, dichiarano il sindaco Francesco Casini e l’assessora al sociale e alla gentilezza Eleonora François.

Chi vuole aderire e donare un giocattolo (che deve essere nuovo) può recarsi venerdì 15 dicembre dalle 16.30 alle 18:30 e sabato 16 dicembre dalle 10.00 alle 18.30 alla sede della Misericordia di Antella (via di Montisoni 14) oppure al negozio “Foto ottica Vogue” in Via Roma 80/82 a Bagno a Ripoli. All'ACLI di Grassina la raccolta si svolgerà giovedì 14 dicembre e venerdì 15 dicembre dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00 mentre sabato 16 dicembre dalle 9.00 alle 12.00.

I giocattoli saranno donati ai bambini dei comuni di Campi Bisenzio, Quarrata, Seano, San Piero a Ponti e di altre zone toscane alluvionate.

Bagno a Ripoli, 13 dicembre 2023