Iniziata la demolizione dell'edificio ex Vivauto a Ponte a Ema

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che è iniziata oggi 5 maggio 2011 a Ponte a Ema la demolizione dell'edificio diroccato indicato come ex-Vivauto.

Al suo posto sorgeranno un edificio a uso commerciale di circa 2500 mq complessivi, con relativo parcheggio privato (225 posti auto), e, nell'area immediatamente circostante, le seguenti opere di urbanizzazione: rotatoria tra via Chiantigiana e via di Campigliano; controviale parallelo a via Chiantigiana per il raccordo con via del Crocifisso; parcheggi pubblici per 36 posti auto (1320 mq); sistemazione viabilità e verde pubblico in fregio al torrente Ema, con ponte pedonale (in tempi più lunghi); barriere sormontabili su via Chiantigiana per impedire l’attraversamento delle corsie.