Laboratorio formativo teatrale al Bigallo

Il Gruppo Mimesis, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza un Laboratorio formativo teatrale, che si svolgerà mercoledì 16 giugno 2010, alle 21.30, presso l'Antico Spedale del Bigallo, in via del Bigallo e Apparita, a Bagno a Ripoli (Firenze).

Si tratta di un laboratorio non professionistico, pensato per far esibire gli allievi del corso di teatro dell'Associazione “Gruppo Mimesis”. Il tema del laboratorio 'Nerogotico' sarà la letteratura gotica fra '700 e '900: all'interno del piano nobile del Bigallo i ragazzi studieranno e interpreteranno una selezione di testi tratti da alcuni celebri autori di storie noir, da Poe a Wharton, da Henry James a Lovecraft, da Hoffman a Hawthorne e altri ancora. Sarà un'occasione per formare i ragazzi in un luogo particolarmente adatto al “sapore” di questo percorso tematico.
Informazioni: Gruppo Mimesis, via C. Nigra 8, Firenze, tel. 339 8181383 (Simone Rovida) e 338 4800006 (Valentina Berti), blog http://gruppomimesis.blogspot.com, e-mail gruppomimesis@virgilio.it.