Luci verdi al palazzo comunale per sostenere la lotta contro la SLA

Il Comune aderisce all’iniziativa promossa da Aisla Firenze per manifestare sostegno alle persone affette da Sclerosi laterale amiotrofica

La notte di sabato 17 settembre molti palazzi storici e comunali si accenderanno di verde per supportare simbolicamente Aisla, l'Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, nella lotta contro questa terribile malattia che ancora oggi non conosce cura. Anche il Comune di Bagno a Ripoli torna ad aderire all’iniziativa promossa da Aisla Firenze, illuminando di colore verde il palazzo comunale. L’accensione della luce verde è un gesto simbolico di sostegno alle famiglie seguite nel loro percorso da Aisla.

La sezione provinciale dell’associazione, inoltre, sarà presente domenica 18 settembre, XV Giornata Nazionale sulla SLA, con un gazebo nel centro storico di Firenze per tutta la giornata per informare i cittadini sulla malattia e sui servizi offerti. Istituita una raccolta fondi per l’assistenza delle persone colpite dalla malattia attraverso l'offerta di una bottiglia di Barbera d'Asti in cambio di una donazione minima di 10 euro. Per informazioni: www.aislafirenze.it-3482880933.

 

Bagno a Ripoli, 16 settembre 2022