Per un intervento di manutenzione programmata il sistema di intermediazione pagoPA non sarà disponibile il giorno martedì 28/03/2023 a partire dalle ore 21:00 fino alle ore 00:00 del 29/03/2023.

Ci scusiamo per il disagio.

 

Lunedì 30 maggio 2011, alle 17.30, ai Giardini I Ponti, a Bagno a Ripoli/Capoluogo, si è svolta la cerimonia 'Una medaglia al valore civile per Bagno a Ripoli'.

Lunedì 30 maggio 2011, alle 17.30, ai Giardini I Ponti, a Bagno a Ripoli/Capoluogo, si è svolta la cerimonia 'Una medaglia al valore civile per Bagno a Ripoli'.

Lunedì 30 maggio 2011, alle 17.30, ai Giardini I Ponti, a Bagno a Ripoli/Capoluogo, si è svolta la cerimonia 'Una medaglia al valore civile per Bagno a Ripoli'. La medaglia di bronzo è stata conferita dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per il valoroso comportamento tenuto dalla popolazione di Bagno a Ripoli durante la Resistenza, sulla base di una delibera di richiesta unanime del Consiglio Comunale approvata nella primavera del 2009.
Presenti: il Sindaco Luciano Bartolini, il Presidente dell'Anpi Comunale Luigi Remaschi, il Presidente dell'Istituto Storico della Resistenza Ivano Tognarini, il Prefetto di Firenze Paolo Padoin. Al termine della cerimonia di consegna da parte del Prefetto della Medaglia al Valore Civile, la regista Alessandra Povia Zani ha consegnato al Prefetto, per il Presidente della Repubblica, i suoi filmati sulla lotta della Resistenza.