Natura e vita onlus – Serate musicali con Jonathan Ferrucci

L’associazione Natura e vita onlus, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza due Serate musicali con Jonathan Ferrucci, che si svolgeranno sabato 24 settembre e sabato 1° ottobre 2011, ore 17-19, nella sede “Bruno Michelacci”, in Via S. Romolo 32

L’associazione Natura e vita onlus, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza due Serate musicali con Jonathan Ferrucci, che si svolgeranno sabato 24 settembre e sabato 1° ottobre 2011, ore 17-19, nella sede “Bruno Michelacci”, in Via S. Romolo 32, a Case San Romolo (Bagno a Ripoli).


Presentazione dell'iniziativa: “L’Associazione si è proposta di conoscere e di conoscerci in paese. Molti di noi fanno mestieri e professioni diverse, molti hanno passioni e si impegnano in tante attività: sport, musica, pittura, fotografia, accanto ad attività professionali di ingegneri, medici, professori, avvocati e commercialisti, funzionari pubblici, impiegati, dirigenti di impresa, e molti altri, tra cui scrittori, mestieri artigianali, agricoli, di imprenditori e commerciali, e tanti si prodigano in generose attività nelle organizzazioni di volontariato. A tutti l’Associazione dà l’occasione di presentarsi, conoscerci e incontrarci, come se fossimo sulla piazza del paese. Sapere come un'attività è stata intrapresa, conoscerla parlando con chi la fa, quale via di studi e di esperienze occorre percorrere per giungervi, successi, aspirazioni e fatiche che motivano e, a volte, anche problemi, di cui parlare, può interessare i più giovani e meno giovani e favorire l’incontro e lo scambio di esperienze tra generazioni diverse. Questi due primi incontri musicali sono stati proposti da Jonathan che è studente del Liceo Piero Gobetti ed è un appassionato e promettente pianista che segue con successo al Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze le lezioni del Maestro Giovanni Carmassi. Jonathan Ferrucci si è già impegnato in concerti pubblici, ed è un entusiasta sostenitore della musica come linguaggio universale. I due brani di musica romantica che eseguirà sono esemplari, e saranno commentati da lui stesso. Il concerto sarà eseguito all’interno della nostra sede in Via S. Romolo, 32 alle Case S. Romolo, 32 Bagno a Ripoli, su un pianoforte elettrico. Siamo consapevoli che sia un limite strumentale; se questi due primi incontri saranno graditi, li potremo ripetere e potremo anche dotarci di un pianoforte per altre iniziative musicali come alcuni soci hanno già proposto). I due incontri sono aperti a tutti, l’ingresso è limitato solo dalla capienza della stanza nel quale si svolgerà. Come è abitudine dell’associazione, un buffet-cena campagnolo seguirà il concerto. A chi si tratterrà sarà chiesto un piccolo contributo come rimborso spese”.
 

Informazioni: Jonathan Ferrucci 345 4438104; Ivan Calvelli 338 8248510; sito web; e-mail.