Partita da Bagno a Ripoli la Staffetta Run for You: col Sindaco Luciano Bartolini due Testimonial d'eccezione: Aleandro Baldi e Taxi Milano 25 con Zia Caterina

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che mercoledì 22 giugno alle 9 è partita da Bagno a Ripoli (Giardini dei Ponti, Capoluogo) la staffetta “Run for you”, che si concluderà il 25 giugno all’isola d’Elba.

Alla partenza, insieme al Sindaco di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini, erano presenti due testimonial d'eccezione, il cantante Aleandro Baldi e Taxi Milano 25 di Zia Caterina Bellandi, che hanno dato il via alla manifestazione, nonché Nadia Fondelli e Michele Innocenti per la Run For You, Don Andrea Faberi, Parroco di S. Maria a Quarto (Bagno a Ripoli) e Fondatore dell'Associazione Volontari Gruppo Elba, l'Assessore di Bagno a Ripoli Francesco Casini, il Vice Presidente del Quartiere 3 di Firenze Cristina Giani.

Dichiarazione del Sindaco Luciano Bartolini: “La Run for You porta la vera solidarietà in tutta la Toscana: il suo arrivo sarà quello di sabato 25 giugno, ma anche l'altro, importantissimo, dell'apertura di luglio, quando i Sassi Turchini da sogno diverranno una realtà: uno spazio dedicato ai giovani, ai diversamente abili, a chi ne ha bisogno reale. Questa residenza fa parte di una rete di altri luoghi, circa una trentina, che i 15 Comuni del Sud Est fiorentino, da Barberino Val d'Elsa a San Godenzo, stanno gradualmente mettendo a disposizione, dove i ragazzi potranno fare esperienza di vita autonoma indipendente. Grazie dunque alla Run for You, a Don Andrea e a tutto il Gruppo Elba per ciò che ha fatto finora e continuerà a fare. Il prossimo appuntamento è per le 11.30 di sabato 16 luglio all'isola d'Elba per l'inaugurazione. Un abbraccio calorosissimo a tutti e in bocca al lupo!”

Dichiarazione di Aleandro Baldi: “È una bella esperienza, importante per i suoi fini. Sono contento e onorato di partecipare a questa festa anche per il 2011. Oggi arrivo fino a Badia a Ripoli, ma una volta mi piacerebbe percorrerla tutta: quando ci saranno le condizioni, penso proprio che lo farò. Delle cose che volevo realizzare ne ho portate in fondo tante, pure lanciarmi con il paracadute! Anche questa non so quando, ma, ripeto, la farò”.

Dichiarazione di Caterina Bellandi: “È per me sempre una meraviglia quando posso essere presente. La solidarietà la si fa con la testimonianza delle proprie piccole vite. Il mio è un cammino quotidiano insieme a una città che sale e scende dal mio taxi e mi insegna ogni volta qualcosa. Con questi ragazzi ho capito che si deve mettere a disposizione ciò che si ha, una forte passione: loro corrono e lo fanno per chi non può correre, per chi è in difficoltà. È un grande privilegio poter essere qui con loro a testimoniare che insieme si può davvero fare un bellissimo cammino, arrivare anche all'Elba tutti in un gruppo!”

Informazioni: mail RunxYou, Sito RunxYou, Blog RunxYou, Sassi Turchini, Gruppo Elba.