Terza corsia, nuovi marciapiedi in arrivo in via di Campigliano e via Meucci

Li realizzerà Autostrade nell’ambito dei lavori per l’ampliamento della A1. Previste anche nuove alberature

Nuovi marciapiedi in arrivo in via Campigliano e in via Meucci. La riqualificazione della viabilità in prossimità del sottopasso lungo il torrente Ema sarà eseguita a breve da Autostrade come opera migliorativa nell'ambito dei lavori per la terza corsia dell’A1. L’intervento si aprirà lunedì 30 settembre e proseguirà per circa 30 giorni lavorativi. Per l’intera durata del cantiere sarà istituito il senso unico alternato regolato da impianto semaforico.

“È finalmente conto alla rovescia per un intervento atteso da tanto tempo dai cittadini di via Campigliano che durante gli anni hanno dovuto convivere con i lavori per la terza corsia subendo numerosi disagi", commenta il sindaco Francesco Pignotti.

“Il nuovo marciapiede – spiega il sindaco - collegherà i due lati del viadotto lungo via di Campigliano, risolvendo un problema annoso di sicurezza stradale. Abbiamo inoltre chiesto e ottenuto la riqualificazione dell’area con nuove alberature e finiture architettoniche per ridare decoro a questa porzione di territorio”.

Bagno a Ripoli, 24 settembre 204