Descrizione

Nel nostro comune è possibile celebrare matrimoni, unioni ed eventi, con la presenza dell’ufficiale di stato civile, in location esterne al Palazzo Municipale.
Questa Amministrazione ritiene opportuno valorizzare il patrimonio storico ed architettonico, paesaggistico, economico ed imprenditoriale del territorio in un'ottica polifunzionale che favorisca anche l’economia locale, per una logica di collaborazione Pubblico Privato e di rete.
Per rispondere alle richieste che provengono da agriturismi, ville e altre strutture del territorio , è stata predisposta una manifestazione di interesse, dedicata alle strutture ricettive sul territorio, - finalizzata a diventare sedi distaccate dello stato civile comunale nelle quali è possibile la celebrazione dei matrimoni e delle unioni civili.

Modalità di richiesta

Le strutture interessate a presentare la propria candidatura per diventare sede distaccata dello Stato Civile in occasione di celebrazioni di unioni, matrimoni ed eventi con la presenza dell’ufficiale dello stato civile, , in possesso dei seguenti requisiti:
- immobile di valore storico, artistico e paesaggistico;
- conformità impiantistiche;
- conformità dei luoghi e delle attrezzature alle norme vigenti in materia di sicurezza e antincendio;
- accessibilità alle persone disabili
-capienza adeguata rispetto alle caratteristiche strutturali e/o in relazione alla normativa sulla sicurezza e antincendio,

Possono presentare la propria manifestazione di interesse completa usando la modulistica allegata.
Tali documenti devono essere trasmessi, da casella di posta elettronica certificata all’indirizzo per del comune: comune.bagno-a-ripoli@postacert.toscana.it

Riferimenti e contatti

Ufficio
Ufficio Segreteria Generale – Ufficio Segreteria del Sindaco
Referente
Dott.ssa Luisella Gori
Chiara Fantaccini, Laura Quinti
Tel
0556390269 - 0556390236 – 0556390208
segreteriagenerale@comune.bagno-a-ripoli.fi.it

FEEDBACK

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *