Requisiti del richiedente

Quando un verbale di accertamento per una violazione che prevede la decuratazione dei punti patente viene notificato al proprietario del veicolo, questi deve fornire entro 60 giorni i dati personali della patente di guida del conducente al momento della commessa violazione, allegando copia fotostatica della patente di guida; i dati devono essere comunicati anche in caso di presentazione di ricorso.
Entro 30 giorni dalla definizione del verbale (il verbale si intende definito o quando sia avvenuto il pagamento della sanzione amministrativa pecuniaria  o quando siano conclusi i procedimenti dei ricorsi amministrativi e giurisdizionali), la Polizia Municipale dà notizia all'anagrafe nazionale degli abilitati alla guida.
Per verificare la situazione relativa al punteggio della propria patente di guida, si può telefonare al numero 848782782.

Documentazione da presentare

È necessario presentare direttamente presso gli uffici della Polizia Municipale  o presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) o, in alternativa, inviare a mezzo fax al numero 055633000 o a mezzo raccomandata a/r  la seguente documentazione:
• modulo relativo alla dichiarazione per la decurtazione dei punti patente debitamente compilato (scaricabile in allegato)
• fotocopia della patente di guida

Avvertenze

La dichiarazione relativa alla decurtazione dei punti deve essere firmata, nel caso in cui venga effettuata dal proprietario del veicolo, anche dal conducente, qualora si tratti di persone diverse.

 

Riferimenti e contatti

Ufficio
Corpo di Polizia Municipale
Referente
Isp. Giannelli Stefania
Responsabile
Comandante Fusi Filippo
Indirizzo
Via dell'Antella n. 32, loc. Ponte a Niccheri – 50012 Antella
Tel
055 631111
Fax
055 633000
E-mail
polizia.municipale@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
Orario di apertura
Cliccare link esterno

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *