Informazioni

Da lunedì 29 giugno 2020, il servizio di raccolta rifiuti in modalità porta a porta è stato esteso a tutto il territorio comunale, con l’unica eccezione della zona di Sorgane, che dovrà aspettare l’avvio anche da parte del Comune di Firenze.
In allegato, l'ordinanza del Sindaco n. 186 del 23/06/2020.
Le strade e i relativi civici interessati dal servizio sono indicati nell'Allegato A dell'ordinanza,  mentre, nell'Allegato B, sono specificate le modalità di conferimento dei rifiuti cui gli utenti del servizio devono attenersi.
Questi i numeri del call center aziendale, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30: 800 888 333 (da rete fissa, gratuito); 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore); 0571.196 93 33 (da rete fissa e da rete mobile, utilizzando i minuti in abbonamento "flat").
Nulla cambia per le tipologie di rifiuti che già non potevano essere conferite nei cassonetti/bidoncini: l'elenco di questi materiali e il loro corretto smaltimento è consultabile nell'allegato “rifiutario”.
Verifica quello che può essere consegnato all'ecostazione o presso i furgoni “ecotappa”.
Alia ha unificato il sistema di ricezione delle segnalazioni e richieste di informazioni  e/o chiarimenti dei cittadini, che prevede l'utilizzo dell'apposito web form Dillo ad Alia.
Attraverso il web form - attivo 24 ore su 24 -, è possibile chiedere informazioni e chiarimenti sui servizi erogati da Alia e sulla Tari e sottoporre eventuali reclami.
Per accedere, occorre selezionare il Comune e digitare il codice utenza (reperibile sulla bolletta della Tari).

Reclami ricorsi opposizioni

Per qualsiasi suggerimento e/o reclamo inerente il servizio, i cittadini possono andare sul sito di Alia https://www.aliaserviziambientali.it/

Alia S.p.A.
Alia S.p.A.
Via Baccio da Montelupo n. 52 - 50142 Firenze
info@aliaserviziambientali.it

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *