70° Liberazione: le iniziative del 25 Aprile 2015

Il Comune di Bagno a Ripoli presenta il programma delle iniziative organizzate in occasione del 70° anniversario della Resistenza e della Liberazione del nostro Paese, sabato 25 aprile 2015.

Il Comune di Bagno a Ripoli presenta il programma delle iniziative organizzate in occasione del 70° anniversario della Resistenza e della Liberazione del nostro Paese, sabato 25 aprile 2015:

- Deposizione corone sul territorio: ore 8, partenza della prima Delegazione dal Palazzo Comunale, Bagno a Ripoli/Capoluogo (Comune - Piazza della Pace – Isis Gobetti-Volta - Porta della Memoria - Chiesa di Quarto; A. R. Candeli - Via Roma/Via Fratelli Manzi - Borro S. Giorgio - Via Roma-Lapide Armata Britannica – Gamberaia – Fontesanta – Lonchio - Villa Valori – Antella/Giardini della Resistenza - Balatro–Casa del Popolo); ore 8, partenza della seconda Delegazione da Piazza Umberto I, a Grassina (Acli Grassina - Parcheggio San Michele - Via Pian di Grassina, Bubè - Chiesa San Martino – Castelruggero - Villa La Selva - Cimitero Ponte a Ema. A seguire, Corteo Ponte a Ema da via Fortini a Scuola Vittorino da Feltre). Partecipano: Sezione Anpi Comunale 'Pietro Ferruzzi', il Presidente del Consiglio Comunale di Bagno a Ripoli e altri Amministratori Comunali.
- Commemorazione alla Scuola Vittorino da Feltre, Ponte a Ema (in collaborazione con Quartiere 3 di Firenze): ore 9.30, partenza del Corteo con Filarmonica Cherubini; ore 9.45, Deposizione delle Corone alle lapidi della Scuola Vittorino Da Feltre ed esecuzione degli inni ufficiali; ore 10, Commemorazione nel piazzale della scuola con Santa Messa e breve spettacolo organizzato dai ragazzi della classe V, alla presenza del Sindaco di Bagno a Ripoli, del Presidente del Quartiere 3 di Firenze, del Vice Presidente dell'Anpi Provinciale Luigi Remaschi e del Comitato Anpi Ponte a Ema.

Bagno a Ripoli, 23 aprile 2015