Agevolazioni fiscalita' locale nuove aziende - Start Up

Presso l'Ufficio Sviluppo Economico - Palazzo comunale -  è istituito lo Sportello Start Up per rispondere a tutti gli eventuali quesiti che le imprese vorranno porre.

La Determina Dirigenziale 346/2016 stabilisce per le nuove aziende Start Up  le seguenti agevolazioni:
TARI: 50% di sconto sulla parte variabile della tariffa per le nuove imprese, così come previsto dalla lett. h)  dell'art. 15 del Regolamento Comunale per la disciplina del tributo comunale sui rifiuti (TARI).

TOSAP: 25% di sconto sulla tariffa  ordinaria per le nuove imprese per le occupazioni effettuate a partire dal ° Gennaio 2016 come previsto dal punto 2.8 Riduzione della tariffa,  del Regolamento Comunale per la Tassa di Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche (TOSAP).

IMPOSTA PUBBLICITÀ: 25% di sconto sulla tariffa per le nuove imprese così come previsto dal punto 3 dell'art. 18 “Riduzioni dell'imposta” del Regolamento per l'applicazione della Pubblicità.

Le agevolazioni nel loro dettaglio sono maggiormente dettagliate nelle delibere consiliari pubblicate nella sezione delibere

Venerdì 20 maggio 2016 rappresenta la prima scadenza per la richiesta di agevolazioni per quelle aziende che alla stessa data hanno già avviato la loro attività.
Tutte le altre aziende che inizieranno la loro attività dopo tale data potranno richiedere le suddette agevolazioni contestualmente alla comunicazione di inizio attività.

Per ulteriori informazioni cliccare sugli allegati a fianco.