Avviso di consultazione pubblica creazione di una holding di servizi della Toscana

Scadenza: 2 ottobre 2022

Il Comune di Bagno a Ripoli, intende procedere all'approvazione in Consiglio comunale dell’operazione di creazione di una cd. “MultiUtility”
consistente in una holding di servizi della Toscana tramite fusione per incorporazione di Consiag S.p.A., Acqua Toscana S.p.A. e Publiservizi S.p.A. (società pubblicate “incorporande”) in Alia Servizi Ambientali S.p.A. (società pubblica “incorporante”) e quindi la costituzione di una holding pubblica pluripartecipata per la gestione delle partecipazioni societarie in MultiUtility (“Holding Toscana”) e approvazione del relativo statuto, nel rispetto dei principi di efficienza, efficacia ed economicità dell’azione amministrativa.

Nel rispetto della normativa vigente, la proposta di deliberazione è sottoposta alla consultazione pubblica preventiva rispetto alla discussione dell’atto da parte del Consiglio Comunale.

I soggetti interessati (cittadini, imprese, associazioni, società civile, etc.), possono far pervenire le osservazioni e proposte rispetto alla deliberazione in consultazione entro le ore 13:00 del 02 ottobre 2022 tramite PEC all’indirizzo comune.bagno-a-ripoli@postacert.toscana.it ovvero tramite posta elettronica all’e-mail urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it utilizzando il modulo allegato.

Si pubblicano:

a) Progetto di Fusione;
b) Relazione degli amministratori con allegati documenti 2a “Sintesi del progetto” e 2b
“Dossier di valutazione del Progetto” (documento pubblicato dalle aziende insieme al
progetto, report predisposti dai consulenti finanziari e industriali di primario standing delle
società partecipanti all’Operazione MultiUtility);
c) Piano Economico Finanziario di MultiUtility;
d) Statuto Alia da adottare prima del perfezionamento della Fusione e con l’aumento di
capitale successivo alla Fusione;
e) Statuto Toscana Holding;
f) Statuto della MultiUtility (da adottarsi nel contesto della quotazione);

g) Piano Economico Finanziario di Toscana Holding;
h) Statuto di Alia OpCo;
i) Piano Economico Finanziario di Alia OpCo;
j) Analisi del contesto di riferimento;
k) Elenco delle partecipazioni indirette con organigramma (chart).