Bagno a Ripoli ottavo Comune toscano nella lotta all'evasione fiscale per il 2014

Bagno a Ripoli è l'ottavo Comune toscano nella lotta all'evasione fiscale per il 2014, su un totale di 50 Comuni in Regione.

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato l’elenco dei Comuni che si sono distinti nell’attività di lotta all’evasione fiscale nel 2014. Come lo scorso anno, l’elenco comprende circa 500 Amministrazioni, tra cui si conferma tra i primi posti in Toscana il Comune di Bagno a Ripoli, il quale, nel 2014, ha introitato da parte dello Stato 52.000 euro per l’attività svolta per il recupero dei tributi erariali.

“Grande è la nostra soddisfazione per questo risultato – ha dichiarato il Sindaco Francesco Casini, che ha anche la delega al bilancio -, che suona come una conferma concreta del nostro impegno nell'accertamento e quindi nella lotta all'evasione fiscale, grazie al quale, oltre a individuare gli evasori, abbiamo anche introitato dallo Stato un contributo economico che potremo impiegare per il bene dell'intera collettività. Queste sono buone pratiche, questo è un fisco giusto, questa è la strada dell'equità nella quale ci siamo ben incanalati e sulla quale siamo impegnati e pronti a proseguire”.

Bagno a Ripoli, 7 novembre 2015