Consegnato l'automezzo del progetto “Mobilità Garantita Gratuitamente”

Consegnato l'automezzo in comodato d'uso per l'Amministrazione Comunale e per le associazioni del volontariato sociale, nell'àmbito del progetto “Mobilità Garantita Gratuitamente” promosso dalla Società MMG Milano Italia.

La semplice cerimonia si è svolta venerdì 3 dicembre alle ore 12 davanti al Palazzo Comunale di Bagno a Ripoli.

Il mezzo per il trasporto di persone svantaggiate è stato acquistato e adattato con il contributo di aziende o esercizi commerciali che hanno usufruito di spazi pubblicitari posti sulla carrozzeria dell'autoveicolo.

Sponsor: Giovannetti Grandi Spazi srl Bagno a Ripoli, Linea Tre snc Bagno a Ripoli, Carrozzeria Braschi snc Bagno a Ripoli, Exin Group srl Bagno a Ripoli, Giannini e Guidi snc Grassina, Il Gioiello di Firenze srl Bagno a Ripoli, Nonsolomoda snc Autocarrozzeria Antella, Carotti Ice srl Vallina, I.L.S. Srl Firenze, Restart srl Antella, Vivaio di Rosano Bagno a Ripoli, Hc Hospital Consulting spa Grassina, B&C Speakers spa Bagno a Ripoli, Galli Giovanni sas Grassina, Cono Firenze snc Grassina, Rigam Balleggi srl Antella, Fireco srl Bagno a Ripoli, Zucchero & C srl Bagno a Ripoli, Farmacia S.M. Annunziata sas Bagno a Ripoli.

L’automezzo è un Fiat Doblò attrezzato con elevatore omologato per il trasporto di persone con handicap (capienza 4 posti escluso autista oppure 1 carrozzina + 2 posti escluso autista).

Attualmente i soggetti con handicap che usufruiscono di trasporto sociale per recarsi a centri di socializzazione, luoghi di cura e di studio sono 25. Il trasporto è effettuato dalla Rete di Solidarietà, dalle associazioni di volontariato del territorio in convenzione con il Comune di Bagno a Ripoli e dal mezzo attrezzato Ataf.