Dal 10 marzo attivo il servizio dell’amministratore di sostegno nella Zona fiorentina Sud Est

Partirà dal prossimo 10 marzo il servizio gratuito di informazione e consulenza dell’Amministratore di sostegno, un percorso d’aiuto attivato dalla Società della Salute Sud Est (SdS) con l’obiettivo di fornire informazioni sugli istituti giuridici di Tutela, curatela, amministrazione di sostegno: presupposti, condizioni, modalità operative.

La figura dell’Amministratore di sostegno, introdotta nel codice civile nel 2004, quale istituto innovativo di protezione civilistica in grado di offrire risposte adeguate ai bisogni delle persone che si trovano in condizione di debolezza sarà un servizio rivolto appunto a persone in condizione di limitata autonomia (anziani, disabili, persone affette da patologia psichiatrica, da forme di dipendenza etc.), loro familiari, associazioni ed altri soggetti ed operatori dei servizi sanitari, sociosanitari e sociali.

L’Amministratore di sostegno sarà a disposizione di tutti coloro che lo richiederanno, dietro appuntamento, da giovedì prossimo, 10 marzo, ogni 2° e 4° giovedì del mese, dalle ore 15 alle ore 18, a rotazione in tre diversi punti della zona.

In particolare il servizio sarà attivo a
- Antella - Bagno a Ripoli presso la Palazzina Amministrativa Ospedale Santa Maria Annunziata, 3 Piano - Sala Riunioni , sede SdS.
- Figline Valdarno presso il Palazzo Comunale, Piazza IV Novembre, 3 - piano terra (servizi sociali)
- Pontassieve presso il Palazzo Comunale, Piazza Vittorio Emanuele, II - piano terra (Sala Consiliare)

Giovedì prossimo, alle ore 15.00 partirà il servizio a Bagno a Ripoli. Tutti i cittadini, residenti nei 15 Comuni della zona, potranno recarsi indistintamente nelle tre sedi, previo appuntamento alla segreteria della Fondazione Devoto.

Per informazioni e appuntamenti tutti gli interessati devono rivolgersi, appunto, alla Segreteria della Fondazione Devoto (il lunedì ed il giovedì ore 9.30-12.30), tel. 055602650 e-mail.