Entrate a Teatro - “Talenti Diffusi” (ottobre 2010-maggio 2011 nei teatri del Comune di Bagno a Ripoli)

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che prosegue la rassegna “Entrate a Teatro – Talenti Diffusi”, in svolgimento dal 9 ottobre 2010 al 7 maggio 2011 in alcuni teatri del territorio comunale.

Prossimi appuntamenti in programma:
- Teatro Comunale di Antella, Venerdì 18 marzo 2011, ore 21.30, Compagnia “L. Mazzoni” di Ponte a Ema - “Vacanze forzate”, di Antonella Zucchini, regia di Romano Pierattini. La compagnia teatrale “L. Mazzoni” è nata ufficialmente 36 anni fa come stabile del Circolo Acli di Ponte a Ema, del quale è emanazione. Non è nuova, ma è una prosecuzione della preesistente compagnia Filodrammatica Fides. Il cambiamento fu un doveroso riconoscimento ad un personaggio storico del Circolo Acli, grande dirigente e valido attore. Il repertorio eseguito è stato ed è anche oggi principalmente il vernacolo, ma non è stato dimenticato nemmeno 'l'italiano'. Dal 1974 sono state rappresentate oltre 150 commedie.
- Circolo Acli di Ponte a Ema, Sabato 19 marzo 2011, ore 21.30, Centro di Teatro Internazionale del Circolo La Fonte - “Il re Cervo”, di Gozzi. L'associazione culturale 'Centro di Teatro Internazionale' Cti è una realtà presente nel territorio toscano dal 1994. è diretta dalla regista russa Olga Melnik, che, bel corso della sua carriera, ha dato notevole impulso allo sviluppo dei rapporti culturali internazionali. Collaborando fattivamente con enti e altre associazioni, vengono messi in scena spettacoli di vario genere, partecipando anche a rassegne e festival nazionali e internazionali.

Ingresso € 5. Info: Ufficio Cultura Comune di Bagno a Ripoli, Tel 055 6390 357, mail; Teatro Comunale di Antella, sito internet, tel/fax 055 621 894 (segret.), mail. Prevendita e prenotazioni due giorni antecedenti lo spettacolo in orario 17-19.30, telefonando al n. 342/0348657.