Genitori si diventa… in cucina: “Oggi cuciniamo … pane +”

Il Centro di Documentazione Educativa (Cde) del Comune di Bagno a Ripoli, con la collaborazione di SlowFood Firenze e di Siaf, organizza, nell'àmbito del programma Genitori si diventa… in cucina, il laboratorio di cucina per genitori e figli “Oggi cuciniamo … pane +”, che si svolgerà venerdì 18 marzo 2011, ore 17-20, alla cucina della scuola elementare “G. Marconi”, in via Lilliano e Meoli, a Grassina.

Massimo 10 genitori con altrettanti figli (1 solo genitore per famiglia, 1 solo figlio per ciascun genitore), delle sezioni dei 5 anni dell'infanzia e delle classi prime e seconde delle scuole primarie presenti nel Comune. Avranno la precedenza coloro che non hanno partecipato a passate iniziative.

Succede spesso di comprare troppo pane, troppa frutta o di cucinare troppa pasta: questo può diventare l'occasione per preparare pietanze squisite a costi contenuti. Con l'aiuto di esperti, genitori e figli si cimenteranno nel preparare alcune pietanze, salate e dolci, riutilizzando il pane. La serata si concluderà con la cena consumata insieme. La serata si concluderà con la cena consumata insieme.

Partecipazione gratuita.

Nel programma di Genitori si diventa… in cucina sono previste anche altre iniziative ad aprile 2011.

Iscrizioni (dal 9 al 16 marzo 2011) e informazioni: telefonare al Centro di Documentazione Educativa il lunedì, mercoledì, venerdì, ore 8.30-13, il martedì e giovedì ore 8.30-13 e 14.30-18; inviare un fax (specificando “per Centro di Documentazione Educativa”); inviare una e-mail. Il Centro di Documentazione Educativa (Cde) è in via Belmonte, 38 – 50011 Antella, tel. 055 645879 – 055 645881, fax 055 644338, e-mail.