Il Comune di Bagno a Ripoli, rinnova il patrocinio alle attività del Centro ArPA

L’amministrazione comunale ha esteso il proprio patrocinio alle attività dell’anno 2023-2024

Anche quest’anno il Comune di Bagno a Ripoli ha concesso il proprio patrocinio all’Associazione Culturale ArPA per le attività della stagione 2023-2024, in considerazione del loro significato culturale e del ruolo del Centro per il territorio ripolese.

Il Centro ArPA, fondato nel 1989, è ormai una presenza conosciuta e apprezzata per Bagno a Ripoli. Per molte persone è diventato un luogo di incontro e di condivisione in cui è possibile rilassarsi, muoversi ed esprimersi liberamente per crescere insieme nella consapevolezza. Gli interventi del Centro sono rivolti soprattutto a persone che presentano difficoltà nella crescita interiore e nella gestione della vita di tutti i giorni. Particolare sostegno viene dato ai genitori e alla dinamica in famiglia, con progetti di supporto e di crescita personale che consentono di affrontare le difficoltà dei figli con più consapevolezza e competenza.

Le proposte per l'anno 2023-2024 comprenderanno un vasto programma nell'ambito della crescita personale e della salute globale e includeranno dei corsi rivolti anche a insegnanti e genitori: percorsi di crescita per coppie, seminari sulle costellazioni familiari, un corso sull’arte di vivere e morire, un training professionale e personale basato sugli insegnamenti degli archetipi dell’anima e tecniche energetiche, laboratori di Yoga, Reiki, Feldenkrais, meditazione e pratiche corporee-energetiche. Le attività di ArPA inizieranno con una grande festa di apertura che si terrà giovedì 21 settembre presso la sede del Centro stesso a Bagno a Ripoli (via Poggio della Pieve, 10/A).

Informazioni e programma completo delle attività: Associazione Culturale ArPA, via Poggio della Pieve 10/a, 50012 – Bagno a Ripoli, tel.: 335-8199499, e-mail: info@centroarpa.it

(SC)

Bagno a Ripoli, 21 settembre 2023