Il Sindaco ha incontrato una centenaria di Bagno a Ripoli

Mercoledì 14 aprile 2010 la signora Bruna Battaglini, in occasione del suo centesimo compleanno, ha ricevuto la visita del sindaco Luciano Bartolini ed insieme hanno brindato allo splendido traguardo. È questa una simpatica iniziativa che l’amministrazione sta portando avanti da qualche anno, un modo come un altro per far conoscere alla comunità queste persone “speciali”, che hanno attraversato il Novecento e sono entrate nel Duemila: proprio per esprimere un suo personale “grazie” alla signora Bruna, il Sindaco le ha regalato una pergamena.
Bruna Battaglini nasce a San Donato in Collina il 14 aprile 1910. Il padre era possidente di diversi poderi, gestiti da un fattore nei dintorni di San Donato. La madre era originaria di San Polo in Chianti. La signora Bruna si sposa nel 1939 dopo un lungo fidanzamento e si trasferisce ad Antella col marito. Lavora alla casa editrice Sansoni per vent'anni. Durante la guerra il marito è per lunghi periodi fuori dell'Italia, in particolare in Germania riuscendo tuttavia ad evitare le battaglie. Muore poi nel 1986. Il fratello minore Bruno, scapolo, muore nel 1992. Le rimangono alcuni nipoti acquistati da parte della famiglia del marito (NOTIZIE DIFFUSE CON IL CONSENSO DELLA DIRETTA INTERESSATA).