Lavori pubblici d'estate – ecco gli interventi

Ancora lavori pubblici a Bagno a Ripoli: pronto un importante pacchetto di interventi su strade e scuole da oltre 800.000€ che partono in questi giorni.

Inizierà lunedì 18 Luglio la prima tranche di lavori pubblici previsti per quest'estate su tutto il territorio di Bagno a Ripoli.
Nel Capoluogo, asfaltatura e ripristino della pavimentazione presso l'area mercato del parcheggio I Ponti.
A San Donato si procederà con la sistemazione della pavimentazione con intervento di asfaltatura e segnaletica di regolamentazione presso uscita dal parcheggio su via Roma ( SP1  Aretina).
A Grassina, partono i lavori presso Piazza Umberto I per la riqualificazione dell'abitato con la realizzazione di un'isola pedonale centrale alla piazza con piantumazioni di essenze a verde e floreali.
Ad Antella asfaltatura di via Peruzzi tratto compreso tra la Piazza Peruzzi e incrocio via S. Antelli – sistemazione del cedimento del sottofondo stradale mediante un intervento di risanamento con fondazione e successiva ripavimentazione con asfaltatura e sistemazione della pavimentazione deformata e deteriorata mediante l'esecuzione di fresatura, risagomatura e nuova asfaltatura di Via Parri.
Questi lavori che inizieranno dal prossimo 18 luglio prevedono un investimento complessivo di 50.000,00 euro e rientrano nel più ampio programma di lavori pubblici su strade che vedranno il via in tutto il corso dell'estate.

"Anche nell'estate 2016, prosegue la stagione di cantieri: realizzazioni concrete, non mere promesse – hanno dichiarato il Sindaco Francesco Casini e l'Assessore ai Lavori Pubblici e Ambiente Enrico Minelli -. Questa è solo la prima piccola tranche di interventi di un piano estivo di restyling e di lavori pubblici del territorio per quasi 800.000 euro di cantieri che garantiranno la manutenzione delle nostre scuole e, nelle nostre frazioni, maggiore sicurezza stradale, decoro, accessibilità e mobilità sostenibile: tutti interventi per continuare a migliorare e a rendere sempre più vivibili e fruibili le nostre strade, il nostro patrimonio e più belli i nostri paesi”.