Sospensione dei lavori del percorso pedociclabile di Grassina

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che i lavori di Grassina per la realizzazione del percorso pedociclabile lungo la sponda del torrente tra Via S. Michele a Tegolaia e il Viale dei Tigli e dell'attraversamento-guado tra Via di Tizzano e Via del Ponte Nuovo si sono arrestati per motivi indipendenti dalla volontà dell'amministrazione, ed è riconducibile alla crisi economica che ha investito molte imprese del settore e che ha recentemente determinato la cessazione e messa in liquidazione della ditta affidataria dei lavori.

L'amministrazione comunale ha immediatamente risolto il contratto con la ditta affidataria e avviato il procedimento per l’individuazione del soggetto idoneo a subentrare e a completare i lavori nella qualità e nei tempi richiesti.

“Stiamo facendo tutto il possibile – hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e l'Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Casini – per cercare di risolvere il problema, riavviare rapidamente i lavori e soddisfare così le crescenti aspettative della cittadinanza, che ha già dimostrato di apprezzare le potenzialità delle nuove realizzazioni anche in vista dell'imminente stagione primaverile. Abbiamo vagliato tutte le possibili soluzioni e già dato avvio al procedimento per l’individuazione del nuovo soggetto a cui sarà affidato il completamento dell’opera. Purtroppo, si tratta di un imprevisto che rallenta i tempi di esecuzione, ma l’azione dell’amministrazione comunale è stata tempestiva e siamo certi che il subentro della nuova ditta possa avvenire quanto prima per arrivare a concludere i lavori rapidamente”.