TARSU: in arrivo avvisi 2011 e cartelle

E' in corso la consegna degli avvisi di pagamento 2011 e delle cartelle riferite ai pagamenti dovuti per gli anni precedenti. Per saperne di più continua a leggere...

Il Comune di Bagno a Ripoli applica da sempre la TARSU e non la TIA. Sulla TARSU non viene applicata l'IVA e, pertanto, è inutile chiedere il rimborso. Per l'anno 2011 la tassa non ha subito incrementi.

 

Distinzione tra avviso e cartella:

 

L'AVVISO di pagamento è emesso per l'anno in corso ed è pagabile liberamente in quattro rate entro la scadenza dell'ultima rata indicata nell'avviso stesso.

La CARTELLA è un titolo esecutivo emesso a seguito di mancato o parziale pagamento dell'avviso di cui sopra nella quale saranno addebitate le sole spese per diritti di notifica.

L'avviso di pagamento per l'anno 2011 può essere pagato in quattro rate: per una maggiore rateazione occorre attendere la cartella esattoriale e poi fare richiesta ad Equitalia Cerit S.p.A. (e non al Comune).

Il pagamento in unica soluzione, per l'anno 2011, deve essere effettuato entro il 30 novembre 2011.

Se l'avviso di pagamento viene pagato in ritardo, ma comunque prima della notifica della cartella, Equitalia Cerit S.p.A. provvederà d'ufficio ad annullare la cartella.

Per le pratiche di iscrizione, cessazione, variazione (di superficie, cambio di residenza), riduzioni/agevolazioni occorre compilare gli appositi moduli disponibili presso l'Ufficio Relazioni con il pubblico del Comune oppure scaricabili dal seguente link.

 

Se il cittadino smarrisce l'avviso di pagamento del 2011 può attendere l'invio della cartella esattoriale (senza oneri aggiuntivi se non quelli di notifica) in quanto Equitalia non fornisce duplicati dell'avviso. In alternativa può pagare direttamente presso gli sportelli di Equitalia Cerit S.p.A. entro il 30.11.2011.

Per verifiche sulla situazione dei pagamenti TARSU il cittadino può richiedere l'estratto di ruolo presso gli sportelli del Concessionario, controllando la colonna "importo a debito".