Ti regalo una lettura

Il Comune di Bagno a Ripoli, in occasione del 20° anniversario della biblioteca comunale di Ponte a Niccheri e del centro infanzia Arabam, nell'àmbito della manifestazione “Le radici e il vento.

Il Comune di Bagno a Ripoli, in occasione del 20° anniversario della biblioteca comunale di Ponte a Niccheri e del centro infanzia Arabam, nell'àmbito della manifestazione “Le radici e il vento. Vent'anni di attività e esperienze della biblioteca e dei servizi educativi (9 maggio-19 giugno 2010)”, presenta l'iniziativa Ti regalo una lettura, che si svolgerà giovedì 20 maggio, alle ore 17, presso la Biblioteca Comunale, via di Belmonte 38, Ponte a Niccheri.
L'iniziativa, a cura dei volontari del servizio “Un libro e un volontario per amico”, vedrà la partecipazione dei lettori-volontari dell'Associazione Auser-Bagno a Ripoli, che da anni collaborano con la Biblioteca per organizzare incontri periodici di letture ad alta voce nell'àmbito dei quali leggono brevi racconti e poesie di autori vari, frutto di un'accurata ricerca bibliografica e raggruppati secondo tematiche diverse. Nel corso dell'incontro, il pubblico presente in sala, potrà anche ascoltare l'esecuzione di brevi pezzi musicali scelti dal musicista Stelio Massini, eseguiti con la chitarra in accompagnamento ai brani letti.
L'intera iniziativa nasce dalla collaborazione, già attivata da anni con l'associazione Auser, che con i suoi volontari ha permesso di organizzare e mantenere attivo il servizio di lettura e prestito-libri all'ospedale di Santa Maria Annunziata “Un libro e un volontario per amico”, il servizio di prestito a domicilio per persone in condizione di disagio “La biblioteca a casa di tutti” e il servizio di cura e manutenzione del giardino della Biblioteca stessa.
Informazioni: Biblioteca Comunale, tel. 055 645 881/79 - fax 055 64 43 38, email; Cde, email; Centro Infanzia Arabam, tel. 055 620 880, email.