Verifica Amministrativo-Contabile - Il Comune ha inviato le controdeduzioni

Verifica Amministrativo-Contabile -  Il Comune ha inviato le controdeduzioni

Si comunica che in data 14 luglio 2015 l'Amministrazione Comunale di Bagno a Ripoli ha inviato al Mef (Ministero dell'Economia e delle Finanze) le controdeduzioni alla verifica amministrativo-contabile come già preannunciato lo scorso 30 giugno 2015 durante la seduta della I Commissione Consiliare.

Si ricorda quanto accaduto:
questa Amministrazione comunale è stata oggetto, nel mese di Maggio 2014, di un controllo sulla regolarità amministrativa e contabile operato a campione dalla Ragioneria Generale dello Stato ed ha ricevuto la relativa Relazione ispettiva in data 21/10/2014. In questo documento emergeva sia l'opportunità di adottare alcune modifiche regolamentari per adeguarsi alle più recenti normative, sia la necessità di ricostruire nel tempo e verificare la correttezza amministrativo contabile su alcuni argomenti, sia di fornire ulteriori elementi a motivazione di provvedimenti adottati.
di conseguenza, l'Amministrazione comunale si è tempestivamente adoperata per attivare e condurre tutte le azioni amministrative ritenute necessarie, alcune delle quali hanno comportato un notevole impegno temporale e precisamente:
1. ha adottato alcune modifiche regolamentari;
2. ha intrapreso un'azione di ricostituzione dei fondi per il trattamento accessorio del personale risalente alla metà degli anni '90
3. ha predisposto la relazione con le spiegazioni rispetto a quanto evidenziato dalla verifica ministeriale.

Il procedimento non è concluso perché la relazione è, ora, all'esame dei funzionari ministeriali i quali, al termine della loro istruttoria, comunicheranno una valutazione sul superamento o meno dei rilievi ispettivi.

Tutto il materiale citato è consultabile sul sito internet del Comune all'indirizzo
www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it, sezione Amministrazione Trasparente/Controlli e rilievi. In questa pagina saranno inseriti anche gli aggiornamenti sullo stato del procedimento.