Al via i lavori di “restyling” ai Giardini della Resistenza di Antella

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che lunedì 1° agosto 2011 inizieranno i lavori di “restyling” dei Giardini della Resistenza di Antella.

Gli interventi interesseranno in particolare la predisposizione di un nuovo sistema di drenaggio delle acque meteoriche per eliminare il problema del deflusso e di alcuni ristagni nella parte inferiore del giardino in prossimità dei giochi. Saranno poi effettuate alcune sostituzioni dell’arredo urbano presente con la collocazione di nuovi cestini, panchine, fioriere, verniciature varie di staccionate e tavoli, la predisposizione di nuova altalena per i bambini. Il pacchetto di interventi interesserà anche alcune potature delle alberature e delle siepi.

Inoltre, durante i lavori, precisamente giovedì 4 agosto dalle 9.30 alle 13, l’Amministrazione Comunale ha patrocinato e accolto con grande entusiasmo l’iniziativa, attivatasi spontaneamente e con grande sensibilità da alcuni cittadini di Antella e volontari, per una mattinata di pulizia straordinaria del giardino, da sempre molto amato e vissuto, con bimbi, genitori e nonni tutti insieme. Il Comune e Safi-Quadrifoglio metteranno a disposizione scope, ramazze, guanti e sacchi e parteciperà anche l’Assessore all’Ambiente Francesco Casini.

“I Giardini della Resistenza – hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e l’Assessore ai Lavori Pubblici e Ambiente Francesco Casini – sono un luogo speciale per la frazione di Antella, molto vissuti e apprezzati da tutta la cittadinanza di Bagno a Ripoli, non solo dai residenti della frazione. Per questo abbiamo avviato i lavori, che in tempi di ristrettezze di bilancio sono molto significativi: con essi contiamo di poter portare un concreto miglioramento all’intera frazione, abbellendone un luogo simbolo che rappresenta da sempre un po’ un'isola di verde nel cuore del paese. Molto importante sarà poi l’iniziativa del 4 agosto di pulizia straordinaria tutti insieme del giardino, un gesto consapevole per renderlo ancora più bello e pulito, per capire che 'pubblico' vuol dire di tutti: auspichiamo un’ampia partecipazione!”