Doppio ponte di Vallina, conclusa con esito favorevole la Conferenza dei servizi per l’approvazione del progetto definitivo

Esito positivo per la seduta conclusiva

Si è conclusa con esito positivo la conferenza dei servizi convocata dal MIT per l'approvazione del progetto definitivo del doppio ponte di Vallina.

La conferenza, in prima istanza convocata in maniera asincrona, era stata poi trasferita in modalità sincrona, a seguito del parere contrario espresso della Soprintendenza.

Nella seduta conclusiva di oggi, c'è stata la duscussione e, il Ministero, ha approvato il progetto, dando ragione ai Comuni di Bagno a Ripoli e Fiesole, alla Citta Metropolitana di Firenze e alla Regione Toscana.

Il sindaco di Bagno a Ripoli ha dichiarato che ora non ci sono davvero più impedimenti per la realizzazione di questa importante opera, attesa da lungo tempo. Definendo questo passaggio un tassello finalmente definitivo per l’avvio dei lavori per il doppio ponte. Auspicando che adesso Anas dia il via ai cantieri quanto prima.

Bagno a Ripoli, 15 maggio 2024