All or Nothing - Villa Olmi Resort ospita la mostra di Rossano Maniscalchi dal 27 giugno al 30 settembre 2012

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che, mercoledì 27 giugno 2012, alle 18.30, sarà inaugurata a Villa Olmi Resort (Bagno a Ripoli, Firenze), la mostra del fotografo internazionale Rossano Maniscalchi All or Nothing. L'esposizione ha il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.

I lavori artistici di moda, cultura e beauty di Maniscalchi sono stati esibiti in tutto il mondo, dalle gallerie d’arte degli Stati Uniti ai musei europei e approdano adesso a Firenze, città natale dell’artista. Dal Dalai Lama a Obama, dai Doors a Patti Smith: sono questi alcuni dei volti da lui immortalati.

“Dio ti vede, Rossano Maniscalchi pure. Inviato speciale nella realtà, implacabile occhio fotografico, documenta il privato che ama diventare pubblico. Con imparziale cannibalismo egli documenta visivamente l’evento di un’apparizione mitica”. Queste le parole con cui lo descrive il critico d’arte Achille Bonito Oliva che in lui vede un fotografo capace di annullare nei propri ritratti il distacco esistente tra i protagonisti della cronaca e il pubblico che li ammira.

Villa Olmi Resort, antica tenuta della famiglia fiorentina de’ Mozzi situata in un parco centenario, è in Via degli Olmi 4/8, a Bagno a Ripoli – Firenze.