Approvata mozione di Italia Viva-Il Centro per aderire al Manifesto della Comunicazione non ostile per la pubblica amministrazione e la politica

Corso Petruzzi, Gruppo consiliare Italia Viva - Il Centro

Il primo atto del nuovo Gruppo consiliare costituito ufficialmente nella seduta del Consiglio comunale di giovedì scorso. Presentata dal consigliere Petruzzi, la proposta ha ricevuto il via libera dal Consiglio all’unanimità

Il Consiglio comunale di Bagno a Ripoli approva all’unanimità la mozione di Italia Viva - Il Centro sull’ adesione al Manifesto della Comunicazione non ostile per la Pubblica Amministrazione e per la Politica, dieci princìpi di stile utili a migliorare lessico e comportamento di chi sta in Rete e rappresenta enti locali e istituzioni.

Si tratta del primo atto nel nuovo Gruppo Italia Viva – Il Centro costituitosi formalmente durante la seduta del Consiglio comunale di giovedì scorso. A comporlo i consiglieri Riccardo Forconi (capogruppo), Francesco Vulpiani e Corso Petruzzi, che ha presentato la mozione in oggetto.

“La Rete – dichiara Petruzzi - non può essere una zona franca dove tutto è permesso, è un  luogo virtuale dove si incontrano persone reali. Le parole hanno conseguenze , le idee si possono discutere ma sempre nel rispetto delle persone. Mai gli insulti sono argomenti. Il Manifesto vuole promuovere comportamenti rispettosi e civili, sia per la pubblica amministrazione nella gestione dei rapporti con i cittadini, sia per singoli politici e amministratori locali affinché il dibattito si concentri su contenuti e idee orientati al bene comune. Orgoglioso di aver proposto l’adesione del nostro Comune, approvata all'unanimità. E che il Manifesto diventi un segno distintivo della nostra comunità attraverso iniziative, momenti di formazione e campagne per una comunicazione positiva”.