“Cercasi tenore” il 9, 10 e 11 marzo al Teatro La Fonte

Il Centro di Teatro Internazionale prosegue con la XXIII stagione "QUINTA E SENZA", patrocinata dal Comune di Bagno a Ripoli, con lo spettacolo “Cercasi tenore”.

Venerdì 9 marzo ore 21, sabato 17 marzo ore 21 (dalle 20 apericena su prenotazione entro l'8 marzo) e domenica 11 marzo ore 16: “Cercasi tenore”, commedia brillante in 2 atti di Ken Ludwig.

Regia di Olga Melnik. Interpreti: Matteo Facenna, Gianni Monini, Samuele Batistoni, Tiziana Fusco, Valentina Schiavi, Ilaria Mulinacci, Vasco Bonechi, Gianluca D’Indico, Vera Striganova. Luci: Stefano Meucci.

“Grande attesa al Teatro La Fonte per l’arrivo del famoso tenore spagnolo Pedro Almador, che interpreterà Otello – dicono gli Organizzatori -. Grande nervosismo d’attesa anche per l’impresario Enrico Maggi, per sua figlia Rita, per il suo segretario Tommaso Cerciolini, per la Presidentessa del Comitato dell’Opera Giulia Levi, per l’ambizioso soprano Diana Calli e per tutti gli opportunisti spudorati. Ken Ludwig, autore americano contemporaneo, nato in Pennsylvania nel 1950, prima di 'Lend me a tenor', titolo originale della pièce che vi presentiamo, ha scritto 'Divine Fire' e 'Post Mortem' rappresentate con grande successo a Broadway. 'Cercasi tenore' è stata rappresentata per la prima volta a Londra nel 1986 e ha ottenuto la nomination per il Premio Lawrence Olivier. È stata tradotta in otto lingue per la messa in scena in altrettante nazioni. Dal 1989 si replica ininterrottamente a New York dove, nello stesso anno, ha ottenuto il Premio Tony come miglior commedia della stagione. Nella versione italiana è stata portata sulle scene da Enrico Montesano, è tuttora un cavallo di battaglia di molte compagnie teatrali, e il Centro di Teatro Internazionale con la regia di Olga Melnik la propone nel intento di offrire al suo pubblico uno spettacolo divertente, com'è nella tradizione dei suoi quattordici anni di attività, in una vivace messa in scena che non mancherà di mettere in risalto l’entusiasmo, la preparazione e le qualità dei nostri attori”.

Menu dell'apericena: tortiglioni porro e salsiccia, risotto al radicchio rosso, frittelle di riso, acqua/vino/ spumante. Il costo della serata con apericena: adulti - 16 euro; bambini ( meno di 12 anni) - 10 euro. Necessaria prenotazione entro l'8 marzo.

Informazioni e prenotazioni: tel. 347 5572347 o 055 418084; e-mail centroteatro@alice.it. Teatro La Fonte, Via Roma, 368 – Bagno a Ripoli (FI), http://www.centroteatro.it.

Bagno a Ripoli, 2 marzo 2018