Claudia, Arjela, Shadi e Mame Diarra nuove cittadine italiane

Il sindaco Pignotti consegna loro una copia della Costituzione

"Una grandissima emozione le prime cittadinanze da Sindaco! Sono davvero felice e orgoglioso per Claudia, Arjela, Shadi e Mame Diarra. Sono nate e cresciute qui, sono italiane da sempre, ma nel nostro Paese una legge miope le riconosce cittadine con pieni diritti solo da oggi. Ci impegneremo fin quando le cose non cambieranno!". Così il sindaco Francesco Pignotti commenta l'acquisizione della cittadinanza italiana da parte di tre giovani donne residenti a Bagno a Ripoli.

Alle tre ragazze, accolte nella sala consiliare "Falcone e Borsellino", il sindaco ha consegnato una copia della Costituzione italiana, "faro per i diritti della nostra Repubblica democratica e stella polare dell'agire di ogni cittadina e cittadino".

Bagno a Ripoli, 6 agosto 2024