Teatro Comunale di Antella, 18 e 19 marzo 2017: 'Se ci sei batti un colpo' e 'Lo strano caso del garage ermetico'

Presentiamo gli appuntamenti del fine settimana 18/19 marzo al Teatro Comunale di Antella.

Sabato 18 marzo, ore 21, “Se ci sei batti un colpo”, di Letizia Russo. Un solo attore, molti personaggi, una storia surreale e tragicomica per indagare, attraverso la vita di un giovane uomo che ha tutto ciò che gli serve, tranne il cuore, un tema caro a chiunque abbia mai avuto il dubbio se davvero valga o no la pena vivere. Ma la domanda del personaggio e la sua straordinaria esistenza di senza cuore sono anche una lente per osservare, con ironia politicamente scorretta e poesia, tutto ciò che fa della vita il regno della meraviglia e della noia, della normalità e della follia, del desiderio e dell’incomprensione: dalle relazioni famigliari a quelle sentimentali, dall’amicizia al lavoro, dalla visione spirituale a quella scientifica, dalle domande dei bambini ai dubbi degli adulti. A cosa serve vivere, se non hai il cuore? Con Fabio Mascagni. Regia Laura Curino. Produzione A.C.T.I. Teatri Indipendenti e Teatro dell’Istante. Durata 70’.

Domenica 19 marzo, ore 21, per il ciclo 'La radio a teatro – Lo strano caso del garage ermetico', “La giovinezza Ermetica”. Il programma radio “IGE – Il Garage Ermetico” dalle frequenze di Novaradio Città Futura torna a teatro! La Giovinezza Ermetica è la terza ed ultima parte del progetto “Il Curioso Caso del Garage Ermetico”: la giusta conclusione del percorso alla ricerca dell’uomo parte quindi dall’età che tutti ci portiamo dentro, scandita dai ritmi delle campanelle scolastiche, con la scoperta della sessualità e il mito della cicogna. L’età in cui tutto è vietato, ma tutto è permesso e nella quale per la prima volta si corre il grosso rischio di scegliere. Questo è l’ultimo “lieto evento” della stagione teatrale del Garage Ermetico, che così si conclude, ma forse ri-nasce. Con Irene Guerrini, Pietro Massai, Massimiliano Mastroeni, in consolle Leonardo Monfardini. Produzione Archètipo. Durata 90’.

Il Teatro Comunale di Antella si trova ad Antella (Bagno a Ripoli, Firenze), in via di Montisoni 10. Informazioni e prenotazioni: 055.621894 (lun. e ven. 10-12, giov. 16-18), prenotazioni@archetipoac.it, http://www.archetipoac.it.

Bagno a Ripoli, 17 marzo 2017