Teatro Comunale di Antella: 4 e 5 marzo 2017 - 'Imperdonate/La pietra e la paura' e 'Amarcord, 90 anni della Fiorentina'

Amarcord, 90 anni della Fiorentina

Presentiamo gli appuntamenti del fine settimana 4 e 5 marzo al Teatro Comunale di Antella.

Sabato 4 marzo, ore 21, “Imperdonate/La pietra e la paura”. Il testo e la mise en scène di 'Imperdonate' evocano, reinterpretandole nei sentimenti, sei figure “classiche” di donna: Eva, La Donna di Don Giovanni, Medea, Anna Karenina, Sherazade, Antigone. I monologhi in prosa poetica continuano la particolarità di questo “teatro per movimento e poesia”. Con 'La pietra e la paura' la danza contemporanea incontra l’opera di Maria Lai, artista di arti visive di fama internazionale, che nasce in Sardegna nel 1919. Attraverso la danza lo strumento di tale cammino è una favola breve di Salvatore Cambosu, “cuore mio”, rivisitata e trasfigurata da Maria Lai. Imperdonate: Sabina Cesaroni danzatrice, attrice coreografa / Alessandra Palma di Cesnola danzatrice e coreografa / Voci recitanti: Rosanna Gentili, Giusi Merli e Sabina Cesaroni. La Pietra e la Paura: Sabina Cesaroni e Sara Sicuro, danzatrici. Produzione Toscana Media Arte. Durata 60’. Ingresso 13 euro, ridotto 11 euro.

Domenica 5 marzo, ore 17, per il ciclo Sport a Teatro, “Amarcord, 90 anni della Fiorentina”. In occasione dei 90 anni della squadra viola, si rispolverano vecchi ricordi e si aprono le pagine di una Fiorentina, specchio di un’epoca dal sapore retrò. Una serata in occasione dei 90 anni della Fiorentina, un amarcord di un calcio lontano da quello moderno. L’esperienza sportiva fa da sfondo alle interviste che diventano veri e propri racconti di vita. Sul palco i campioni dello sport, racconti unici e privati degli eroi moderni. Tiziana Alma Scalisi, giornalista sportiva, incontra i protagonisti della Fiorentina degli anni d’oro. Produzione Archètipo. Durata 50’. Ingresso libero. Sarà presente il sindaco Francesco Casini.

Il Teatro Comunale di Antella si trova ad Antella (Bagno a Ripoli, Firenze), in via di Montisoni 10. Informazioni e prenotazioni: 055.621894 (lun. e ven. 10-12, giov. 16-18), prenotazioni@archetipoac.it, http://www.archetipoac.it.

Bagno a Ripoli, 2 marzo 2017