Trasporto pubblico locale – a breve i rimborsi agli utenti

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che nel mese di giugno 2012 sarà possibile presentare la domanda per il rimborso, relativo al primo semestre, per i maggiori costi sostenuti dagli abbonati al servizio pubblico di trasporto. Infatti dal 1° gennaio 2012, a causa degli ulteriori tagli alle risorse delle Province, non è stato più possibile mantenere l'integrazione tariffaria fra il servizio di trasporto pubblico su gomma extraurbano e urbano e, di conseguenza, i cittadini non hanno avuto più la possibilità di utilizzare con i titoli di viaggio urbani Ataf & Linea i mezzi extraurbani, come per esempio Sita, Cap e altri e viceversa. Tutto questo ha provocato disagi, non solo finanziari, che invitiamo a segnalare all'Ufficio Relazioni con il pubblico via internet o via telefono.

L'Amministrazione Comunale, in accordo con la Provincia di Firenze e con altri Comuni (Calenzano, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta e Vaglia), sta preparando un regolamento comunale per garantire a studenti e lavoratori residenti nel comune di Bagno a Ripoli un rimborso per le maggiori spese dovute alla sostituzione degli abbonamenti e, pertanto, si invitano i cittadini a conservare i titoli di viaggio scaduti.

Per fare la segnalazione o avere informazioni è opportuno collegarsi all'indirizzo http://www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it e consultare la scheda “Trasporto Pubblico urbano e extraurbano” costantemente aggiornata. È possibile anche segnalare e chiedere informazioni anche presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune. Tutti coloro che, inviando la segnalazione, trasmettono il loro indirizzo mail, riceveranno tutti gli aggiornamenti.

“L'approvazione del regolamento per la concessione dei rimborsi – hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e l'Assessore alle Società Partecipate Silvia Tacconi – è iscritto all'ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale fissato per il 2 febbraio e successivamente saranno completate le procedure amministrative che permetteranno di presentare, in seguito, la domanda di rimborso. Ma, anche se queste ultime settimane molti cittadini ci hanno contattato, soprattutto per avere informazioni precise e chiarimenti, è possibile che tanti altri non abbiano avuto modo di segnalare le loro difficoltà; pertanto invitiamo tutti a contattarci attraverso il sito internet – così facendo potremo conoscere e rappresentare in maniera puntuale tutte le esigenze e le difficoltà del nostro territorio”

Attenzione: come già più volte annunciato dai Comuni e soprattutto dalla Provincia, si ricorda che il 31 gennaio 2012 scade il termine per chiedere ad Ataf la conversione o il rimborso degli abbonamenti.

Per segnalazioni e informazioni: collegarsi al sito http://www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it, oppure chiamare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico 055.6390222 o il Call Center 055055.