Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Il Gruppo trekking protagonista al “Giubileo senza barriere”

Dettagli

Descrizione breve
I volontari dell’associazione forniranno assistenza ai partecipanti con difficoltà motoria alla camminata inclusiva “Jolette&Jubilee”, in programma con più tappe da aprile a settembre
Data:

1 Aprile 2025

Tempo di lettura:

1 minuto

Image
Descrizione immagine non disponibile
Descrizione immagine non disponibile

Descrizione

Il Gruppo trekking Bagno a Ripoli protagonista alla staffetta solidale. Un trekking inclusivo, aperto alle persone con mobilità ridotta, pensato per dare anche a chi ha difficoltà a camminare la possibilità di godere appieno dei bellissimi panorami della Francigena immersi nella natura, all’insegna della condivisione.

Si tratta della Staffetta Jolette&Jubilee JJ 2025 organizzata da Sentieri di Felicità Odv in occasione del Giubileo per raggiungere Roma partendo da Badia Pozzeveri, nel comune di Altopascio, in provincia di Lucca. Un progetto che avrà come protagonista anche il Gruppo trekking Bagno a Ripoli i cui volontari si metteranno in marcia per accompagnare i partecipanti con mobilità ridotta e condurre gli ausili necessari. 

La carovana inclusiva si metterà in cammino il 18 aprile e con più percorsi non consecutivi lungo la via Francigena effettuati durante i weekend raggiungerà la Città Eterna il 29 settembre.

L’iniziativa si svolge con il supporto e il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli. 

Per contattare il Gruppo trekking Bagno a Ripoli: info@trekkingbagnoaripoli.it

A cura di

Ufficio Stampa

L’ufficio stampa del Comune di Bagno a Ripoli rappresenta l'interfaccia tra l'amministrazione e i mass media.  Lavora per massimizzare l'efficacia comunicativa dei provvedimenti adottati dal sindaco e dalla giunta utilizzando il mezzo dei comunicati stampa, delle conferenze stampa, dell'organizzazione di interviste e momenti di confronto tra stampa e membri del governo cittadino.
Ultimo aggiornamento:

02/04/2025, 15:18