Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Messa in sicurezza idraulica, in arrivo 350mila euro

Dettagli

Descrizione breve
Le risorse serviranno alla sistemazione del Fosso delle Fonti e si aggiungono a quelle già messe in campo dal Comune per i primi interventi in urgenza
Data:

18 Aprile 2025

Tempo di lettura:

1 minuto

Image
Immagine lavori di stombamento scuola Masi Bubè Grassina
Immagine lavori di stombamento scuola Masi Bubè Grassina

Descrizione

In arrivo 350mila euro per la messa in sicurezza idraulica del comune di Bagno a Ripoli. Le risorse, fondi commissariali ottenuti dalla Regione Toscana, serviranno in particolare alla sistemazione del Fosso delle Fonti, nella frazione di Grassina. Il sindaco di Bagno a Ripoli le ha definite risorse importantissime che si aggiungono a quelle che l’amministrazione ha già stanziato autonomamente per i primi interventi realizzati in urgenza subito dopo gli allagamenti di metà marzo: 150 mila euro per lo stombamento, già in corso del Fosso delle Fonti, e ulteriori 24mila euro per la ripristino di via Pietrosa, via del Padule e la pulizia di alcuni fossi, in particolare quello di Montauto.

Il primo cittadino ha inoltre ricordato come, dopo i lavori conclusi ad Antella e quelli già avviati a Grassina, questo nuovo finanziamento permetta al Comune di compiere un nuovo decisivo passo in avanti per la difesa del suolo e la sicurezza idraulica, riducendo il rischio sul nostro territorio con azioni concrete. Adesso, via alla progettazione necessaria per partire quanto prima con i lavori. 
 

A cura di

Ufficio Stampa

L’ufficio stampa del Comune di Bagno a Ripoli rappresenta l'interfaccia tra l'amministrazione e i mass media.  Lavora per massimizzare l'efficacia comunicativa dei provvedimenti adottati dal sindaco e dalla giunta utilizzando il mezzo dei comunicati stampa, delle conferenze stampa, dell'organizzazione di interviste e momenti di confronto tra stampa e membri del governo cittadino.
Ultimo aggiornamento:

18/04/2025, 13:15