Numerazione civica - attribuzione, variazione, verifica
Dettagli
A chi è rivolto
Ai proprietari di beni immobili o, in caso di nuove edificazioni, ai costruttori.
Come fare
La richiesta deve essere fatta tramite la compilazione e sottoscrizione del modulo allegato a questa pagina, che deve essere poi trasmesso, alternativamente, con le seguenti modalità:
- a mezzo Posta elettronica certificata (Pec): comune.bagno-a-ripoli@postacert.toscana.it (da indirizzo pec)
- consegna a mano - Sportello URP - Presentazione Documenti e istanze (vedi sezione "Accedi al servizio")
Cosa serve
- Modulo "Richiesta di attribuzione/verifica numero civico" compilato e sottoscritto;
- estratto di mappa catastale riferito al fabbricato di che trattasi;
- estratto planimetrico con evidenziato l'edificio ed eventuali aree pertinenziali, nonché gli accessi oggetto dell'istanza.
Cosa si ottiene
L'assegnazione del nuovo numero civico o la certificazione del numero esistente.
Tempi e scadenze
Quanto costa
Nessun costo di istruttoria né di imposta di bollo; l'apposizione della targa con il numero civico assegnato è a carico del richiedente.
Procedure collegate all'esito
L'assegnazione di un nuovo numero civico o la variazione dell'esistente potrebbe rendere necessaria una variazione anagrafica e/o la richiesta di passo carrabile.
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.