Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Area 2 - Servizi tecnici al territorio

Dettagli

Servizi tecnici al territorio

Competenze

L'Area si occupa di aspetti di primario interesse per la collettività e per il territorio, investendo la gestione tecnica del patrimonio immobiliare e demaniale.

Tipo di organizzazione

Persone che compongono la struttura

Servizi offerti

Convenzioni PEEP - affrancazione dai vincoli convenzionali

Trascorsi almeno cinque anni dalla data del primo trasferimento, i cittadini proprietari di alloggi edificati in regime di edilizia convenzionata su aree P.E.E.P. (Piani di Edilizia Economica e Popolare) del Comune di Bagno a Ripoli, possono presentare istanza di rimozione dei vincoli di prezzo massimo di cessione e canone massimo di locazione, dietro pagamento di un corrispettivo determinato dal Comune.

Numerazione civica - attribuzione, variazione, verifica

Nel caso di nuovi accessi nelle pubbliche vie, l'interessato deve presentare richiesta di attribuzione del numero civico; tale servizio può essere richiesto anche per verifiche o modifiche.

Altre sedi

Sede distaccata Via Sinigaglia 1

Descrizione estesa

Sede dell'ufficio che si occupa della gestione tecnica, manutenzione ordinaria, straordinaria e messa norma del demanio pubblico e del patrimonio comunale.

Ulteriori dettaglia proposito di

Sede distaccata Via dell'Antella 32 - Ponte a Niccheri

Descrizione estesa

Il settore opera per la gestione tecnica della rete stradale comunale con attività di pianificazione, progettazione, direzione lavori e manutenzione. In tale ambito sono ricomprese funzioni e attività tese alla tutela della sicurezza e funzionalità della rete di mobilità comunale, curando anche le opportunità di finanziamenti pubblici e dando attuazione ai conseguenti nuovi investimenti.

 

Ulteriori dettaglia proposito di
Ultimo aggiornamento:

30/08/2024, 08:27