Dirigenti (Mandato amministrativo 2009 - 2014)

Il Sindaco nomina i dirigenti e affida loro la responsabilità di un'area organizzativa.
Le competenze e le responsabilità dei dirigenti sono definite dalla normativa nazionale e dal regolamento comunale sul funzionamento degli uffici e dei servizi.
La responsabilità di direzione dell'Area 4 è affidata al Direttore Generale.

Ogni area organizzativa è descritta nelle schede che seguono: in ciascuna è indicato il nome e il curriculum del Dirigente di riferimento e delle Posizioni organizzative.

La Posizione Organizzativa è una posizione lavorativa che prevede l'assunzione diretta di elevata responsabilità di prodotto e di risultato; ogni dirigente nomina, in base agli indirizzi ricevuti dalla Direzione Generale, le posizioni organizzative dell'area di competenza.

In allegato è possibile consultare i Quadri riepilogativi relativi ai dati di incarico, ai compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato.

Per consultare i dati relativi agli anni precedenti clicca qui.

Le norme disciplinari dei dirigenti sono consultabili nella seguente pagina.